Monitoraggio movimenti terreno
Pipeline Inspection
Ispezione cantieri
Ispezione infrastrutture critiche

Ispezioni

Sicurezza
Smart City

I siti industriali, spesso ubicati in zone remote, richiedono ispezioni e monitoraggi costanti per mantenere standard di efficienza ed affidabilità al fine di garantire la sicurezza dei luoghi e del personale coinvolto.

ISPEZIONE SITI INDUSTRIALI

Le operazioni di ispezione di routine o programmate, tradizionalmente svolte con piattaforme, carrucole, funi o scale risultano laboriose, a volte soggette ad errore umano e possono essere estremamente pericolose. Senza contare i costi elevati per l’azienda che si trova confrontata ad interruzioni d’attività negli impianti. Strutture industriali come raffinerie, impianti petrolchimici e centrali elettriche, si confrontano ogni giorno con problemi d’ispezione e con l’esigenza di avere risposte in tempo reale precise ed affidabili per poter agire con successo.

È questa la sfida del futuro.

NEST® 250.
Il futuro delle ispezioni è oggi

Una piattaforma di drone intelligente completamente autonoma che gestisce in tempo reale o su richiesta da remoto percorsi di ispezione puntuali  o programmati di impianti industriali anche di difficile accesso. Grazie alla tecnologia integrata di sensori e telecamere ottiche o ad infrarossi, raccoglie ed analizza i dati in tempo reale superando i limiti dell’intervento umano seppur qualificato.  La soluzione che semplifica le attività di ispezione, rilevando in modo anticipato eventuali anomalie e guasti del sistema. La soluzione più sicura ed efficiente per ottenere una visione più approfondita dei processi operativi critici.

Metodi di rilevamento

Fotogrammetria aerea e Rendering 3D

Termografia qualitativa

Ricostruzione morfologica (DSM)

Vantaggi

Miglior efficienza dei costi

La manutenzione predittiva rileva in anticipo guasti agli impianti e previene i costi legati al fermo macchina.

Maggiore sicurezza

Ispezioni pericolose o difficili eseguite in totale sicurezza riducendo il coinvolgimento di personale qualificato.

Aumento della produttività

L’automazione del processo grazie all’intelligenza artificiale (AI) consente risparmi in manodopera che si traducono in margini incrementali per l’azienda.

Benefici per l’ambiente

La rilevazione in tempo reale di cause di inquinamento permette di sviluppare piani sostenibili a tutela delle persone e del patrimonio naturale.

PROGETTI

Dronus
NELL’ INDUSTRIA GREEN

Approfondisci

Interessato a
scoprire di più?