NEST® 250

Il sistema automatizzato
di droni senza pilota brevettato.

Il sistema drone-in-a-box aereo

La start-up Dronus rivoluziona il concetto di droni per applicazioni industriali ed inventa NEST® 250: un sistema brevettato, aereo, di drone-in-a-box, frutto di tre anni di ricerca e sviluppo condotti da Marco Ballerini CEO Dronus, ingegnere aerospaziale con oltre venti anni di esperienza nei droni industriali ed il suo team multidisciplinare di esperti.

NEST®250

Il sistema d’intelligenza artificiale completamente autonomo, che consente di effettuare attività di ispezione e sicurezza con droni H24 e 7/7 senza la necessità di pilota.

L’innovazione

L’innovazione del sistema è proprio il NEST®da cui prende il nome, una base aerea che è il cuore e la mente del drone. Il NEST®dialoga costantemente con il drone gestendo in assoluta automazione le fasi di decollo ed atterraggio, che per Dronus diventano rilascio ed accielaggio, e la fase di ricarica della batteria con una precisione ed affidabilità senza precedenti.

Semplice

NEST®250, dotato di un software di comando e controllo, offre una semplice ed intuitiva applicazione che può essere installata su qualsiasi dispositivo (PC, tablet o smartphone) con cui l’utente può gestire e visualizzare i dati della missione comodamente da remoto.

Interessato a
scoprire di più?

Contattaci

Nest® 250 La soluzione
drone-in-a-box rivoluzionaria

Completamente autonomo

Semplicità d’interfaccia

Non invasivo per volume e peso

Basso impatto acustico

Continuità delle operazioni

Navigazione indoor/outdoor

Applicabile su siti industriali estesi o in Smart City

Versatilità d’installazione

Drone conforme alla categoria 250gr EASA

Resistente a condizioni climatiche avverse

I COMPONENTI DEL SISTEMA NEST® 250

NEST®

Una base aerea, leggera e poco invasiva, che gestisce il drone in tutte le fasi di volo e di ricarica garantendone la stabilità nelle fasi di decollo e atterraggio. Installabile ovunque, funge da nido di protezione e base di ricarica del drone quando non è in uso anche in condizioni climatiche estreme. Garantisce una comunicazione sicura con il drone il cui traffico dati è protetto e crittografato. È dotato di un software che permette di prevederne la manutenzione.

I COMPONENTI DEL SISTEMA NEST® 250

Drone K250

Un drone conforme alla categoria 250gr EASA , compatto per dimensioni ed ingombro. Non invasivo dal punto di vista acustico e visivo e con accorgimenti meccanici che lo rendono sicuro per utilizzi in situazioni critiche. Un sistema di geo-gabbia virtuale ne garantisce prestazioni di volo in totale sicurezza. Comunica in maniera autonoma con il NEST®trasmettendo dati od immagini di alta qualità in tempo reale grazie alla presenza di due telecamere: una ottica ed una sensibile agli infrarossi per una visione diurna e notturna. Il drone calcola la sua autonomia residua e ritorna autonomamente al NEST®disponibile più vicino per ricaricarsi con una logica continuamente aggiornata di apprendimento.

I COMPONENTI DEL SISTEMA NEST® 250

Arianna

Il sistema di geo-localizzazione sviluppato da Dronus. Permette al drone di navigare con estrema precisione anche attraverso passaggi di ridotte dimensioni ed in zone con scarsa od assente copertura di segnale GPS.

Sei interessato alla
scheda tecnica del sistema

Applicazioni

Ispezione siti industriali

I siti industriali, spesso ubicati in zone remote, richiedono ispezioni e monitoraggi costanti per mantenere standard di efficienza ed affidabilità al fine di garantire la sicurezza dei luoghi e del personale coinvolto.

Sicurezza siti industriali

Proteggere siti industriali anche dislocati in zone remote, da furti, intrusioni e spionaggio industriale è una sfida che implica costi di gestione elevati che possono influire sulla gestione aziendale.

Smart City

La “città intelligente”, o Smart City, è una città progettata con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini fornendo infrastrutture e servizi digitali efficaci ed efficienti. Lo sviluppo di città intelligenti giocherà un ruolo fondamentale nella crescita di un mondo sostenibile.

Interessato a
scoprire di più?