La start-up Dronus rivoluziona il concetto di droni per applicazioni industriali ed inventa NEST® 250: un sistema brevettato, aereo, di drone-in-a-box, frutto di tre anni di ricerca e sviluppo condotti da Marco Ballerini CEO Dronus, ingegnere aerospaziale con oltre venti anni di esperienza nei droni industriali ed il suo team multidisciplinare di esperti.
NEST® 250
Il sistema automatizzato di droni
senza la necessità di pilota sul posto.
Il sistema drone-in-a-box aereo
NEST®250
L’innovazione
Semplice
Interessato a
scoprire di più?
NEST® 250 La soluzione
drone-in-a-box rivoluzionaria
Completamente autonomo
Inoffensivo DVR EASA
Non invasivo per volume e peso
Basso impatto acustico
Continuità delle operazioni
Navigazione indoor/outdoor
Applicabile su siti industriali estesi o in Smart City con controllo remoto
Versatilità e semplicità di installazione
NEST®
Una base aerea di ricarica drone rivoluzionaria perché leggera e poco invasiva rispetto alle docking station presenti sul mercato.
Gestisce il drone in tutte le fasi di volo e di ricarica garantendone la stabilità nelle fasi di decollo e atterraggio. Installabile ovunque, funge da nido di protezione e base di ricarica del drone quando non è in uso anche in condizioni climatiche estreme. Garantisce una comunicazione sicura con il drone il cui traffico dati è protetto e crittografato. È dotato di un software che permette di prevederne la manutenzione.
Drone K250
Il K250 è il primo ed unico drone ad aver ottenuto da EASA l’attestato di inoffensività che ne permette l’utilizzo da parte da parte di un operatore per effettuare voli BVLOS in contesto urbano valido in Unione Europea Islanda, Liechtenstein, Svizzera e Norvegia.
Non invasivo dal punto di vista acustico e visivo e con accorgimenti meccanici che lo rendono sicuro per utilizzi in situazioni critiche. Un sistema di geo-gabbia virtuale ne garantisce prestazioni di volo in totale sicurezza. Comunica in maniera autonoma con il NEST®trasmettendo dati od immagini di alta qualità in tempo reale grazie alla presenza di due telecamere: una ottica ed una sensibile agli infrarossi per una visione diurna e notturna.
Il drone calcola la sua autonomia residua e ritorna autonomamente al NEST®disponibile più vicino per ricaricarsi con una logica continuamente aggiornata di apprendimento.
Arianna
Il sistema di geo-localizzazione sviluppato da Dronus. Permette al drone di navigare con estrema precisione anche attraverso passaggi di ridotte dimensioni ed in zone con scarsa od assente copertura di segnale GPS.
Ispezione siti industriali
I siti industriali, spesso ubicati in zone remote, richiedono ispezioni e monitoraggi costanti per mantenere standard di efficienza ed affidabilità al fine di garantire la sicurezza dei luoghi e del personale coinvolto.
Sicurezza siti industriali
Proteggere siti industriali anche dislocati in zone remote, da furti, intrusioni e spionaggio industriale è una sfida che implica costi di gestione elevati che possono influire sulla gestione aziendale.
Smart City
La “città intelligente”, o Smart City, è una città progettata con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini fornendo infrastrutture e servizi digitali efficaci ed efficienti. Lo sviluppo di città intelligenti giocherà un ruolo fondamentale nella crescita di un mondo sostenibile.