SICUREZZA SITI INDUSTRIALI
Sorveglianza cantieri
Ronde automatiche
Rilevazione “Change detection”
Proteggere siti industriali anche dislocati in zone remote, da furti, intrusioni e spionaggio industriale è una sfida che implica costi di gestione elevati.
La sicurezza del perimetro, degli ambienti e dei varchi affrontata con sistemi di video sorveglianza, seppur sofisticati, presenta dei limiti legati al sistema stesso che per la sua staticità non è in grado di restituire una vista d’insieme. Lo stesso si può dire del personale addetto alla sicurezza che per garantire capillarità ed un presidio continuo dovrebbe essere in numero tale da risultare un costo non sostenibile per l’azienda. Le industrie si confrontano ogni giorno con problemi e minacce legate alla sicurezza ed all’esigenza di avere risposte in tempo reale precise ed affidabili per poter intervenire con successo.
È questa la sfida del futuro.
NEST® 250.
Il futuro della sicurezza è oggi
Una piattaforma di drone intelligente che opera in modo automatico o su richiesta da remoto effettuando ronde di sicurezza perimetrali di siti industriali nelle aree a rischio come varchi, parcheggi, capannoni, impianti o siti sensibili come data-center o istituti bancari, senza l’ausilio di addetti alla sicurezza. Una soluzione che semplifica le attività di vigilanza, rilevando e segnalando le violazioni in tempo reale, aumentando la frequenza e l’efficacia sia di giorno che di notte, grazie a telecamere ottiche o termografiche, e che migliora tutti gli aspetti legati alla sicurezza e protezione complessiva del sito industriale.
Azioni
Pronto intervento
Ronda perimetrale a intervalli programmati o casuali
Scorta a persone
Vantaggi
Sorveglianza ininterrotta H24 e 7/7 integrabile nei sistemi di sorveglianza pre-esitenti.
Rapidità ed efficacia nel rilevare intrusioni e violazioni si traduce in maggiore consapevolezza dei rischi legati ai luoghi e alle persone.
La possibilità di integrazione con sistemi di videosorveglianza esistenti potenzia la sicurezza complessiva.