Il continuo raggiungimento di standard riconosciuti è un valore chiave per Dronus e questo la differenzia da molte delle aziende che operano nel mercato dei droni commerciali.

CERTIFICAZIONI

Enti governativi ed autorità di aviazione civile nel mondo (ENAC, EASA, FAA) richiedono requisiti ed hanno regolamenti non omogenei. Dronus ha un team dedicato che lavora a stretto contatto con le autorità per fare in modo che le certificazioni dei suoi sistemi rispettino sempre i criteri di sicurezza ed affidabilità richiesti: Dronus è infatti presente nel comitato UNAVIA C11-D “Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto” e collabora attivamente alla stesura degli standard previsti dai Regolamenti Europei 947/2019 e 945/2019. In questo modo Dronus tutela i clienti rendendo possibile l’ottimizzazione di risorse e tempi decisionali delle aziende evitando impasse tecnico – normative.

Dronus ha ottenuto dall’ENAC il certificato di Progetto per uno dei suoi prodotti, il Radon, un sistema aeromobile a pilotaggio remoto ad ala fissa che consente il sorvolo delle aree urbane.

Dronus è la prima società a livello europeo ad aver ottenuto da EASA un DVR che attesta l’inoffensività del proprio K250 e che quindi ne permette l’utilizzo da parte di un operatore per effettuare voli BVLOS in aree popolate.

Dronus è conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2015.

Interessato a scoprire di più?